IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, denuncia di Melgrati (Pdl): “Deserto nei banchi della maggioranza”

Regione. Polemiche questa mattina durante il dibattito in Consiglio Regionale. A sollevarle il consigliere del Pdl Marco Melgrati che durante la seduta odierna è intervenuto stigmatizzando la persistente assenza dall’aula, dei consiglieri di maggioranza e degli assessori della Giunta durante i lavori del Consiglio.

“Abbiamo notato – dice l’esponente del Pdl – il desolante deserto nei banchi della maggioranza  durante la riunione di questa mattina e l’ho voluto evidenziare al Consiglio ed al Presidente Monteleone. La minoranza che spesso viene accusata di ostruzionismo in aula, anche quando potrebbe, non fa mai mancare il numero legale e non ne ha mai richiesto la verifica.”

“Il nostro interesse – spiega – è che si proceda nei lavori del Consiglio, anche quando in occasioni come quelle di questa mattina, la Maggioranza è scandalosamente assente e gli scranni dei suoi consiglieri  sono vergognosamente vuoti o quasi”.

“Anche le numerose assenze degli Assessori alle sedute del Consiglio dimostrano la fondatezza della nostra denuncia. In questo caso con conseguenze ancora più pesanti per l’andamento dei lavori dell’assemblea visto che questi sono preposti a rispondere alle iniziative che vengono presentate in aula (interrogazioni, interpellanze, ecc) e che spesso siamo costretti a rinviare a causa di questo comportamento. Inoltre ancor più grave l’assenza durante le discussioni su temi specifici o quando si votano proposte di legge e deliberazioni.”

“Questo atteggiamento va stigmatizzato – conclude Marco Melgrati – per ciò ho chiesto al Presidente Monteleone di farsi parte diligente affinché i Consiglieri soprattutto di maggioranza e gli assessori vengano sensibilizzati, visti anche i profumati stipendi che percepiscono, perché questo atteggiamento non va affatto bene. E’ una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che ci hanno eletti.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.