IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Briano:”157 mila euro a 6 comuni della provincia per danni calamitosi”

Regione. Novecentomila euro circa per ripristinare i danni derivanti da eventi calamitosi che si sono verificati sul territorio regionale da settembre 2009 a maggio 2010. Sono stati stanziati oggi dalla Giunta regionale su proposta del presidente Claudio Burlando e dell’assessore regionale all’ambiente e alle attività di Protezione civile, Renata Briano.

Ventitre  i Comuni interessati in tutta la Liguria di cui 6 nella Provincia di Savona che hanno ricevuto un contributo di 157.016 euro: Quiliano, Roccavignale, Stella, Urbe, Varazze e Villanova D’albenga. I finanziamenti sono stati distribuiti  mediante un criterio di perequazione a favore delle amministrazioni comunali minori. Quiliano riceverà la somma di 3.098,80 euro, Roccavignale 6.328 euro, Stella 26.112 euro, Urbe 19.597,22 euro, Varazze 94.992,10 e Villanova D’ALbenga 6.888 euro.

Lo stanziamento per tutta la Regione che ammonta precisamente a 899.299,90 destinati alle somme urgenze, servirà ai Comuni che da ottobre 2009 a maggio 2010 hanno dovuto affrontare  una successione di eventi meteo idrologici  che hanno determinato situazioni di danno complessivo e che hanno effettuato interventi  per ripristinare i servizi essenziali.
 
“Dopo un’analisi di tutte le richieste – ha spiegato l’assessore regionale all’ambiente e alle attività di protezione civile, Renata Briano – abbiamo stanziato i fondi secondo un criterio di ripartizione che agevola in particolare i piccoli Comuni su cui questi interventi pesano particolarmente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.