IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione: al via la campagna “Nastro rosa” per prevenire il tumore al seno”

Regione. Aumenta la prevenzione tra le donne liguri di età compresa tra i 50 e i 69 anni, tra queste il 76% ha dichiarato di aver fatto una mammografia negli ultimi due anni. Lo ha comunicato l’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo insieme all’assessore regionale alle politiche sociali e pari opportunità, Lorena Rambaudi,  nel corso della presentazione della campagna “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno, organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori con la partecipazione della Regione Liguria che ha decorato la facciata del Palazzo di Piazza de Ferrari con bandiere rosa, simbolo della campagna.

“In Liguria – ha ribadito l’assessore alla salute, Montaldo – è stato fatto un grande lavoro di prevenzione dei tumori alla mammella, grazie sia all’opera delle ASL sia all’azione di associazioni come la LILT che hanno informato e sensibilizzato le donne. In questi 5 anni dobbiamo però proseguire negli screening organizzati dove ancora si registrano possibilità di miglioramento”. “Come Istituzioni  – ha sottolineato l’assessore Rambaudi – dobbiamo ringraziare associazioni come la LILT che da anni portano avanti un’opera di informazione e sensibilizzazione per aumentare la consapevolezza delle donne sull’importanza della prevenzione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.