IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano: nuovo appuntamento con l'”Autunno Musicale”

Quiliano. Sabato 2 ottobre alle 21 prosegue, nella splendida cornice di Villa Maria, l'”Autunno Musicale” di Quiliano giunto quest’anno alla seconda edizione e salutato sin dal suo esordio da un confortante riscontro di pubblico.

Questo nuovo appuntamento della rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura con il patrocinio della Provincia di Savona, ha in cartellone un concerto del trio di “Ensemble Nuove Musiche” formato dal clarinettista Luca Sciri, dal saxofonista Roberto Stuffo e dal percussionista Francesco Ottonello. Il programma della serata spazia dal grande repertorio (J. S. Bach) alle musiche delle avanguardie storiche (O. Messiaen, K, Stockhausen) o della produzione più recente (R. Noda, M. Segafreddo, L. Sciri) senza tralasciare, grazie anche all’originalità dell’organico impiegato, i pezzi sempre godibili di A. Piazzolla e di H. Villa-Lobos. Come di consueto ciascun pezzo sarà presentato dal compositore savonese Marco Lombardi, Presidente e Direttore Artistico dell’Associazione Ensemble Nuove Musiche, così da permettere al pubblico di apprezzare meglio le musiche eseguite. L’ingresso alla serata è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.