IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, incontro su Tirreno Power: atteso presidio dei lavoratori davanti al Comune

Quiliano. I lavoratori di Tirreno Power sono pronti ad organizzare un presidio davanti al Comune di Quiliano in vista dell’incontro di domani, alle ore 18, del gruppo consiliare di lavoro misto sulla centrale vadese istituito assieme al Comune di Vado Ligure. E’ quanto è emerso nel corso dell’ultima assemblea dei lavoratori della centrale termoelettrica, pronti a dire la loro sul futuro industriale di Tirreno Power. Il gruppo di lavoro misto, nato con l’obiettivo di bloccare il progetto di potenziamento a carbone del sito vadese, ha aperto in questa occasione le porte alle organizzazioni sindacali.

“Quella di domani non vuole in alcun modo essere una forma di pressione – dicono i sindacati -. C’è solo la preoccupazione che senza un progetto solido e condiviso la centrale possa chiudere nel medio-lungo periodo e anzichè avere nuovi posti di lavoro ci ritroveremo con nuovi disoccupati”. Nonostante questo elemento di preoccupazione i sindacati ringraziano i comuni di Vado e Quiliano per l’invito all’incontro di domani, e ribadiscono il fondamentale coinvolgimento degli enti locali su qualsiasi iniziativa sul territorio vadese e del comprensorio. E’ chiaro tuttavia che la linea che si stabilirà domani avrà dirette influenze sul vertice in Regione convocato dal presidente Burlando per giovedì 30 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.