IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano: “gara” tra quartieri per la decorazione floreale più bella

Più informazioni su

Quiliano. Dopo i prodotti tipici di qualità, il percorso di valorizzazione del territorio intrapreso dall’Amministrazione Comunale di Quiliano, rivolge l’attenzione alla coltivazione dei fiori e delle piante, attività condotta con successo da numerose aziende della zona. Il florovivaismo rappresenta nel quilianese un settore produttivo di grande importanza e testimonia una vera e propria passione frequentemente tramandata tra generazioni, motivo per cui si è voluto dedicare ai fiori una vetrina di sicuro prestigio, cui l’abbinamento tra le composizioni floreali e la musica conferisce un fascino particolare

Sabato 25 settembre a partire dalle ore 16,00, nello spazio espositivo del Parco, si potranno ammirare le decorazioni floreali realizzate da un gran numero di cittadini quilianesi, floricoltori per passione. Ogni composizione verrà casualmente abbinata ad un quartiere e votata dai visitatori; la composizione che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze farà vincere al quartiere abbinato un abbellimento floreale offerto dall’Amministrazione Comunale. Come detto, alle composizioni floreali si affiancherà la musica, con il recital per flauto solo di Michele Menardi Noguera che avrà luogo alle 21.00, nella contigua Chiesa di San Pietro in Carpignano.

Il concerto del flautista finalese è il primo appuntamento dell’”Autunno Musicale di Quiliano” manifestazione organizzata dall’Assessorato alla Cultura che prevede tre concerti di musica da camera nei quali si esibiranno i musicisti dell’Associazione Culturale Ensemble Nuove Musiche, presieduta dal compositore savonese Marco Lombardi, direttore artistico della rassegna. La mostra di composizioni floreali sarà visitabile anche domenica 26 settembre dalle ore 10.,00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.