IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, Vaccarezza incontra i dirigenti scolastici

Savona. Questa mattina il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, ha convocato i dirigenti scolastici di tutti i plessi della provincia di Savona. “L’occasione è stata utile – ha dichiarato il Presidente Vaccarezza- per ribadire come si sia ancora in attesa dei criteri che dovranno pervenire dalla Regione. Nel frattempo noi abbiamo lavorato per avere un’esatta mappa delle frequentazioni degli istituti e quindi, non appena avremo le regole, potremo prendere le decisioni migliori”.

“È evidente che il territorio, come singolo plesso, fa delle richieste che, una volta sommate, non potranno essere tutte soddisfatte. Sarà perciò nostro compito razionalizzare al meglio la spesa tenendo presente, per primi, gli interessi dei ragazzi e del nostro territorio. L’invito ai dirigenti scolastici è stato quello di attendere l’uscita dei criteri regionali e quindi di lavorare insieme, grazie anche ai numerosi suggerimenti che ci sono pervenuti, per elaborare la proposta più condivisa”.

“Il consiglio è inoltre – prosegue il Presidente Vaccarezza- anche quello di andare il meno possibile sugli organi di stampa, perché è molto facile, in occasioni come queste, seguire “logiche di campanile”che possono suggerire scelte che non sono in linea con le reali esigenze del territorio.Per quello che riguarda infine l’edilizia scolastica, assicurando il massimo impegno e preannunciando una riunione ad hoc con l’assessore Guarnieri, ci muoveremo al fine di garantire la sicurezza dell’esistente, razionalizzare la spesa che riguarda la gestione delle strutture ma, ovviamente, non facendo mancare le risorse laddove è necessario”.

“Chiedo soprattutto molto realismo rispetto a quelle che sono le possibilità di fare investimenti nuovi, utilizzando al meglio il parco dei nostri immobili e, per quello che riguarda il futuro, suggerisco di tenere i piedi per terra perchè, come sappiamo, quello attuale è un momento delicato per l’amministrazione pubblica” ha concluso il presidente Vaccarezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.