Proroga della caccia: le proteste degli animalisti

Caccia

Savona. Pioggia di mail e proteste alla casella di posta di IVG. IT da parte di numerosi animalisti in merito alla proposta che verrà discussa domani in Regione, sul prolungamento delle giornate di caccia. Dopo l’appello dell’Enpa savonese che ha inviato una lettera a tutti i consiglieri, numerosi cittadini hanno voluto manifestare il loro no e il loro dissenso esprimendo sdegno e stupore.

“Chiedo che la proposta di allungare le giornate di caccia, che già iniziano ingiustamente un’ora prima dell’alba e terminano mezz’ora dopo il tramonto, non venga approvata” scrive Simona.

“Questa proposta è una violazione delle norme comunitarie e della legge nazionale, con conseguente probabilità di ricevere una seconda multa milionaria dopo quella in essere per la caccia allo storno concessa nel 2005 e 2006″ scrive Silvia.

E’ una vergogna che si cerchi sempre una scappatoia per favorire i cacciatori e per questo chiedo di votare No, dimostrate di avere un minimo di civiltà, la caccia è una barbaria” scrive Emanuela.

“Scrivo in merito alla proposta di allungamento delle giornate di caccia che verrà votata dal consiglio regionale domani già approvata in commissione appena 8 giorni fa. Sono sconcertata che verrà permesso di sparare nel momento in cui gli animali selvatici si stanno cercando un sito dove passare la notte dopo una faticosa migrazione, sconvolgendo i loro ritmi biologici” scrive Giada.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.