IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aumentare le ore di caccia: appello dell’Enpa alla Regione per dire “no”

Savona. La Protezione Animali savonese polemizza con la Regione: “Con buona pace di tutti i veri problemi che dovrebbe risolvere in questo momento il consiglio regionale, andrà in aula martedì prossimo per il voto finale sulla proposta, approvata in commissione appena 8 giorni prima, di allungare le giornate di caccia, che già inizia ingiustamente un’ora prima dell’alba, di mezz’ora dopo il tramonto”.

“In violazione delle norme comunitarie e della legge nazionale, con la forte probabilità di ricevere una seconda multa milionaria dopo quella in corso per la caccia allo storno concessa nel 2005 e 2006, verrà permesso di sparare nel momento in cui gli animali selvatici si stanno cercando un sito dove passare la notte dopo una faticosa migrazione, sconvolgendo i loro ritmi biologici; e senza contare il grave rischio di impallinare qualche ritardatario escursionista o cercatore di funghi a causa della ridotta luminosità (nel mese di ottobre, con ancora l’ora legale, il termine scatterà alle 19,15, quasi al buio)” spiegano dall’Enpa.

“Abbiamo inviato un appello a tutti i consiglieri, leghisti esclusi vista l’inutilità, affinchè boccino definitivamente tale vergognosa ed ennesima pretesa delle frange venatorie più talebane. E forniremo a tutti i nostri aderenti i nominativi di chi invece voterà a favore” concludono dalla Protezione Animali di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pirata
    Scritto da pirata

    Più caccia più selvaggina da mangiare …