Sport

Prima Categoria: un quartetto comanda a punteggio pieno

065

Carcare. E’ il pareggio il principale assente in questo avvio di campionato. Nei 16 incontri disputati nelle prime due giornate sono usciti solamente 3 segni “X” e se, come pare preventivabile, giovedì il giudice sportivo assegnerà la vittoria per 3 a 0 al Don Bosco Vallecrosia sul Millesimo, si ridurranno solamente a 2.

Di conseguenza la classifica offre già indicazioni rilevanti, tra squadre a punteggio pieno e altre ancora a secco. Al vertice troviamo un quartetto, composto da formazioni che occupano questa posizione grazie a vittorie convincenti ma ottenute in maniera molto differente.

Lo testimoniano le reti fatte: Altarese e Quiliano conducono a 6 punti e hanno trovato il goal altrettante volte. I giallorossi allenati da Frumento nell’esordio casalingo hanno battuto il Bragno rifilandogli 4 reti. Per il team condotto da Bertino, dopo il debutto vincente, subito una cocente delusione. Dopo il tris rifilato al San Nazario, il Quiliano si è ripetuto violando altrettante volte la porta del Santo Stefano 2005.

All’opposto, alla Baia Alassio Cisano e al Pietra Ligure sono state sufficienti 2 segnature in altrettante partite per non perdere colpi. I gialloneri allenati da Formento hanno ripetuto il successo per 1 a 0 regolando il Pallare. I biancocelesti del presidente Giovanni Balestrino hanno espugnato con identico punteggio il Maggio di Cogoleto, terreno di casa del San Nazario Varazze.

Tra le compagini ferme al palo, oltre alle già citate Pallare e San Nazario Varazze, c’è l’Albissola. I ragazzi allenati da Damonte hanno dovuto fare i conti con la voglia di riscatto del Sassello. I tentativi di resistenza degli albissolesi sono risultati vani e la squadra allenata da Paolo Aime, oggi costretto a seguire la gara dalla tribuna, ha prevalso per 3 a 2.

Altrettanto determinato a riscattarsi dell’esordio che, probabilmente, coinciderà con una sconfitta a tavolino, era il Millesimo. I giallorossi si sono affermati sul Laigueglia per 1 a 0 sul sintetico di Carcare, in attesa del termine dei lavori allo stadio di casa. La formazione allenata da Gangemi, così come Don Bosco Vallecrosia e San Nazario Varazze, in questo campionato non ha ancora trovato la via del goal.

L’unico pareggio della giornata, a reti inviolate, si è registrato a Taggia, tra l’undici locale e il Don Bosco Vallecrosia. Colpo esterno del Sant’Ampelio nell’altra sfida tutta ponentina: battuto a domicilio il Camporosso per 2 a 1.

I risultati della 2° giornata, nella quale sono state realizzate 20 reti e ci sono state ben 3 vittorie esterne:
Altarese – Bragno 4 – 1
Baia Alassio Cisano – Pallare 1 – 0
Camporosso – Sant’Ampelio 1 – 2
Millesimo – Laigueglia 1 – 0
San Nazario Varazze – Pietra Ligure 0 – 1
Santo Stefano 2005 – Quiliano 1 – 3
Sassello – Albissola 3 – 2
Taggia – Don Bosco Vallecrosia 0 – 0

La classifica del girone A dopo 2 turni:
1° Altarese 6
1° Baia Alassio Cisano 6
1° Quiliano 6
1° Pietra Ligure 6
5° Millesimo 4
6° Santo Stefano 2005 3
6° Bragno 3
6° Sassello 3
6° Sant’Ampelio 3
10° Don Bosco Vallecrosia 2
11° Camporosso 1
11° Laigueglia 1
11° Taggia 1
14° San Nazario Varazze 0
14° Pallare 0
14° Albissola 0

Gli incontri del 3° turno, in programma per domenica 3 ottobre alle ore 15,30:
Albissola – San Nazario Varazze
Bragno – Sassello
Laigueglia – Don Bosco Vallecrosia
Pallare – Camporosso
Pietra Ligure – Santo Stefano 2005
Quiliano – Baia Alassio Cisano
Sant’Ampelio – Millesimo
Taggia – Altarese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.