Cronaca

Polizia stradale, estate sicura: 227 incidenti stradali e 3 mortali

Polizia

Savona. E’ un bilancio positivo quello fatto dal comandante della polizia stradale di Savona Gianfranco Crocco sul servizio di controllo delle strade messo in atto nel periodo estivo da giugno a settembre.

“La nostra centrale operativa ha ricevuto 500 chiamate comprendenti sia la richiesta per intervento sia per un soccorso fino ad un intervento per incidente” ha detto il comandante Crocco.

“Durante l’estate ci sono stati 227 incidenti stradali di cui 61 con soli danni a vetture, 163 incidenti con feriti e 3 mortali. Rispetto allo scorso anno gli incidenti stradali con feriti sono diminuiti e abbiamo fortunatamente registrato un incidente mortale in meno. Le persone illese quest’anno sono state 303 a fronte di 292 dello scorso anno” ha concluso Gianfranco Crocco.

In merito all’attività svolta dalla polizia stradale sono stati effettuati 16 servizi con auvelox, 44 con telelaser, controllate 3800 persone, fermati116 individui per guida pericolosa e velocità non commisurata, contravvenzionate 467  persone per eccesso di velocità e multati 13 centauri che non indossavano regolarmente il casco di protezione.

L’uso del telefonino in macchina e della cinture di sicurezza rimane ancora oggi motivo di contravvenzione: multate 282 persone compresi soprattutto i passeggeri seduti nei posti posteriori e 129 persone “pizzicate” a parlare in macchina al cellulare.

In tutto la polizia stradale ha compilato 7750 relazioni. Settembre il mese estivo che ha visto il maggior numero di segnalazioni per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, dato controcorrente rispetto all’affluenza turistica dei mesi di luglio e agosto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.