IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polizia stradale: 171 fermati per guida in stato di ebbrezza

Savona. 171 contravvenzioni per guida in stato di ebbrezza dal 1 giugno al 31 agosto 2010. Di queste 129 di natura penale con relativa denuncia all’autorità giudiziaria, mentre 42 con sanzioni solo di carattere amministrativo. Sette le persone fermate e denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Questi i primi dati sull’attività di controllo alla viabilità messi in atto dalla polizia stradale nel corso di questa estate 2010.

Tra le persone ubriache che si mettono al volante prevalgono ancora gli uomini, in particolare in una fascia di età compresa tra i 30 ed i 40 anni, anche se restano ancora parecchi, tra gli under 30 ed over 40, quelli scoperti “alticci” alla guida. La polizia stradale ha inoltre sviluppato servizi specifici sull’autostrada A10 per la velocità e attivato controlli nelle aree di servizio (operazione “sosta sicura”), così come nelle arterie di collegamento tra il Basso Piemonte e la Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ypsilon
    Scritto da Ypsilon

    Operazione “sosta sicura” ?

    Azzz…. …d’ora innanzi se dalle telecamere nelle piazzole ti vedranno partire verso il bosco con un pacchetto di kleenex arriveranno di sicuro gli SWAT con l’elicottero …?