IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo: questa sera si corre a Quiliano, domenica a Marmorassi

Quiliano. In questo fine settimana tutti i riflettori sono puntati su Celle Ligure, per il Gran Premio Nazionale Csi su pista. Non mancano però i consueti appuntamenti podistici, aperti a tutti gli appassionati.

Questa sera, giovedì 2 settembre, a Quiliano, è in programma la 2° edizione della “Andemmu sciû pe-u Ciappin”. Organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Quiliano, in collaborazione con l’Alba Docilia, il Gruppo Vie storiche del Quilianese e la Croce Rossa Quiliano, la corsa si svilupperà lungo un percorso di 2,6 km.

Il ritrovo è fissato per le 18,30 presso il municipio e la gara scatterà alle 19. La gara, di fatto, si suddividerà in tre distinte prove, a seconda di quanti giri vorranno compiere i concorrenti: 1 giro (2,6 km), 2 giri (5,2 km) o 3 giri (7,8 km). Al momento dell’iscrizione dovrà essere comunicata agli organizzatori la categoria alla quale si intende partecipare.

I bambini sino ai 10 anni non pagano l’iscrizione; per i giovani tra i 10 e i 16 anni il costo è di 3 euro, per gli over 16 iscriversi costa 5 euro. Al termine della manifestazione alle ore 21 premiazione e riconoscimento per tutti i partecipanti con “Pacco Agrigusta”.

Domenica 5 settembre a Savona, in località Marmorassi, avrà luogo la 31° edizione della “Marcia Settembrina”, affiancata quest’anno dal 1° “Trail di Marmorassi”. Quest’ultima prova sarà la prima a scattare, alle ore 8. I partecipanti dovranno affrontare 23 km, dei quali 18 circa su sentieri e strade sterrate, per un totale di 1391 metri di dislivello.

Alle 9 comincerà la “Marcia Settembrina”, suddivisa in due percorsi: uno di 7 km, per una camminata a passo libero, e uno di 11 km, con premi per i primi classificati. La gara è organizzata dalla S.M.S. A. Tambuscio in collaborazione con l’assessorato ai Quartieri di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.