Sport

Pietra Ligure, volontariato e “Sport senza barriere”: attesi 300 bambini

Pietra Ligure. Tutto pronto per la VI edizione della manifestazione “Sport senza barriere – Giornata del Volontariato” che si terrà in piazza S. Nicolò domenica 3 ottobre. Il vice sindaco e assessore ai servizi sociali Dario Valeriani prevede almeno 300 bambini pronti a cimentarsi in diverse discipline sportive. “Un evento per avvicinare tutti, abili e diversamente abili, all’integrazione sociale tramite lo sport e le sue diverse discipline”.

La manifestazione vuole dare la massima evidenza ai temi connessi alla disabilità infatti insieme alla Associazione Jonathan Livigston, Associazione con sede presso l’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale S. Corona con promotore il Primario Antonino Massone, organizza “Correndo insieme” staffetta a squadre composta da ciclisti, runner e handbiker che percorreranno un circuito ad anello lungo circa un chilometro tra il lungomare e il centro storico.

All’iniziativa è abbinata la “Festa del Volontariato” che quest’anno vedrà 30 Associazioni cittadine iscritte nell’elenco comunale presentare in piazza le loro iniziative. La manifestazione prenderà il via con la staffetta e proseguirà con esibizioni di judo, pallacanestro, giocoleria, palla sonora e dance ability discipline sportive svolte insieme da ragazzi normodotati e diversamente abili. “Una manifestazione che vuole premiare anche il fondamentale lavoro delle associazioni di volontariato che nel silenzio svolgono una attività unica e prezioso” ha concluso il vice sindaco pietrese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.