IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure: si è spento Don Nicolò, storica guida spirituale del Santa Corona

Pietra Ligure. Si è spento all’età di 87 anni Don Nicolò Parodi, parroco e storica guida spirituale dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dopo un ricovero presso il nosocomio pietrese, a seguito di un malore intorno alla fine di agosto.

Don Nicolò Parodi, originario di Gorra, era stato ordinato sacerdote il 12 luglio 1947, per alcuni anni è stato vice parroco ad Andora e nel  1956 era stato nominato parroco della parrocchia di San Giovanni Battista di Loano. Fino a due anni fa ha ricoperto il ruolo di cappellano all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Tutte le persone che l’hanno conosciuto lo ricordano come un uomo limpido e sereno, pieno di vita, presente giorno e notte nell’ospedale di Pietra Ligure per ascoltare e confortare fedeli e ammalati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ypsilon
    Scritto da Ypsilon

    Pace all’anima tua Don Parodi …. ..un saluto affettuoso.

  2. Scritto da lorenzo1

    Un saluto a don Parodi…arrivederci

  3. G.B. Cepollina
    Scritto da G.B. Cepollina

    Don Parodi fu Viceparroco di San Giovanni Battista a Loano affiancando Mons. Lanteri dal 1956 al 1992 se ricordo bene. Due grandi sacerdoti che hanno sostenuto ed aiutato generazioni di Loanesi. Don Parodi inoltre era un grande appassionato di musica e con il suo organo, la sua voce e la “sua” corale ha accompagnato le messe solenni a San Giovanni Battista. Un bravo sacerdote ed una grande persona che non dimenticheremo. :-(