IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Piaggio, Prc: “Prova della pessima qualità della classe dirigente italiana”

Più informazioni su

“Le ultime notizie riguardanti la vicenda Piaggio sono estremamente inquietanti. Siamo sorpresi dalla facilità con la quale si accavallano indiscrezioni e minacce sul futuro dell’azienda e sul destino di operaie e operai trattati come trascurabile merce di scambio”.

“Da anni denunciamo le delocalizzazioni e i piani per le aree Piaggio, che mettono insieme disprezzo per le lavoratrici e i lavoratori, e speculazioni edilizie di grande portata. La crisi dell’azienda poteva essere utilizzata per ripensare la vocazione economica di Finale Ligure, ed è invece l’ennesima occasione per trarre profitti privati a scapito degli interessi della collettività”.

“Nelle prossime settimane organizzeremo incontri e riunioni per poter intervenire democraticamente in una vicenda che ci sembra un’ulteriore prova della pessima qualità della classe dirigente italiana. Crediamo che solo un ruolo attivo delle operaie e degli operai della Piaggio, dei sindacati più responsabili (che non sono i sindacati ‘gialli’ e moderati), e un coinvolgimento della cittadinanza possano reindirizzare scelte gravi. Solo forme di “controllo operaio”, e cioè veramente democratico, potranno proporre vie d’uscita serie per la crisi Piaggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.