IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio: l’azienda illustra ai sindacati il piano strategico

Savona. Si svolgerà domani mattina a Savona presso l’Unione Industriali, la presentazione ai sindacati dell’atteso piano strategico per i prossimi quattro anni della Piaggio Aero Industries.

“Crediamo sia indispensabile approfondire ogni parte di questo Piano Industriale per riprendere il tema del nuovo stabilimento e degli investimenti in modo che questa vicenda sia un segno di come il nostro Paese voglia valorizzare il lavoro e la cultura industriale (ricerca, innovazione, tecnologie) per ritrovarsi dopo la crisi con nuove potenzialità”, dicono alla Rsu Piaggio.

“Attendiamo che l’azienda ci esponga nel dettaglio il piano – dice Andrea Pasa della Fiom Cgil di Savona -. Per noi rimane fondamentale il rispetto dell’accordo di programma che prevede il trasferimento dello stabilimento di Finale a Villanova, la creazione di un indotto aeronautico nel Savonese e la realizzazione del nuovo velivolo ‘P1XX'”.

“Intendiamo anche capire dall’azienda tra l’altro, la tempistica con la quale vuole avviare i lavori per il nuovo sito di Villanova – conclude l’esponente sindacale -. Sono dieci anni, almeno, che ci dicono che i lavori cominceranno ad ottobre, ora vogliamo sapere di quale anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.