IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aero sbarca nel mercato Russo: accordo di partnership con Aviacharter

Mosca. La Piaggio Aero conquista la Russia. L’azienda italina, direttamente da “Jet Expo” la fiera della Business Aviation in corso a Mosca, ha infatti annunciato il suo ingresso nell’importante mercato dell’aviazione d’affari russo.

Come ulteriore sviluppo della sua strategia di espansione sui nuovi mercati, immediatamente dopo l’ingresso nel mercato Brasiliano, avvenuta lo scorso agosto, Piaggio Aero ha quindi presentato il proprio velivolo P.180 Avanti II al mercato russo dove le prime consegne di velivoli sono attese per la primavera del 2011, subito dopo il termine dell’iter certificativo in corso presso le autorità aeronautiche della Federazione Russa.

L’azienda con sede a Finale e Genova ha inoltre annunciato l’accordo di partnership con Aviacharter, società con sede a Mosca, che si occuperà della promozione e della vendita del velivolo P.180 Avanti II nella Federazione Russa. Aviacharter è anche il primo cliente e futuro primo operatore P.180 avanti II in Russia avendo già sottoscritto una Lettera d’Intenti per l’acquisto di due velivoli in configurazione Executive.

Aviacharter, fondata nel 2002, è uno dei principali operatori Charter dell’area e svolge attività di brocheraggio aeronautico in Russia con una media di più di 100 voli organizzati per settimana utilizzando una vasta flotta di velivoli di varie dimensioni tra i quali Aviacharter ha scelto il P.180 Avanti II come nuovo aereo di punta tra quelli in flotta alla Società.

“Abbiamo considerato molto attentamente l’opportunità rappresentata dallo sviluppo della business Aviation in Russia e crediamo che questo sia il momento migliore per entrare in questo nuovo mercato considerate le sue altissime potenzialità – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Piaggio Aero Avvocato Alberto Galassi -. Il P.180 Avanti II si presenta al mercato Russo come velivolo estremamente competitivo, forte delle sue straordinarie performance e impareggiato comfort di cabina, che lo rendono il velivolo ideale per tutte le destinazioni a medio raggio. All’attenzione degli operatori privati Russi il P.180 porta una concezione unica ed innovativa di stile ed efficienza frutto dell’alta tecnologia Made in Italy”.

“L’accordo con Piaggio Aero rappresenta una grande opportunità per Aviacharter che si onora di poter lavorare al fianco dell’azienda italiana rappresentando il suo straordinario prodotto in Russia – ha spiegato Oleg Yastrebov Aviacharter Direttore Vendite di Aviacharter -.Siamo certi del successo del P.180 Avanti II come velivolo executive e nelle sue configurazioni speciali, sia nella Federazione Russa che negli Stati del CSI”.

Il P.180 Avanti II di Piaggio Aero è il più veloce e performante velivolo turboelica dell’aviazione di affari in grado di volare a oltre 745 km/h e ad oltre 12.500 metri di quota di tangenza. Caratteristiche che lo rendono il velivolo ideale per missioni di medio raggio essendo in grado di coprire, senza rifornimento, distanze di oltre 2700 kilometri rendendo raggiungibili tutte le principali destinazioni all’interno della Federazione Russa e da questa verso l’Europa. Il velivolo possiede la cabina più spaziosa in assoluto del segmento di riferimento ed ha consumi di combustibile inferiori del 40% rispetto a velivoli Jet di pari dimensioni, rispetto ai quali, a parità di prestazioni e distanza, ha costi di esercizio inferiori in media del 33%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.