IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Patto di stabilità: il comune di Savona non è a rischio

Savona. Il comune di Savona non è a rischio di sforamento del patto di stabilità. E’ quanto è emerso nel corso della giunta comunale savonese che si è svolta questa mattina, dove sono stati esaminati i capitoli del documento economico finanziario dell’amministrazione comunale savonese.

L’assessore competente, Luca Martino, ha infatti illustrato ai colleghi di giunta, le variazioni e gli aggiustamenti di bilancio, che permetteranno al comune savonese, di stabilizzare i propri “conti pubblici” e garantire il giusto equilibrio tra entrate e spese. “L’azione del Comune si è basata su una razionalizzazione delle spese, senza intaccare il sociale ed i servizi, oltre agli investimenti previsti per la città – ha detto l’assessore al bilancio Luca Martino -. Ad esempio abbiamo stanziato 50 mila euro che permetteranno l’attività pomeridiana delle scuole”.

“Certo, alla luce dei tagli contenuti nella finanziaria la situazione non sarà semplice, al Comune di Savona mancheranno 2 mln di euro di trasferimenti. Nonostante ciò porteremo avanti una politica moderata, attenta a cercare risorse extragettito. Ricordo che abbiamo condotto importanti operazioni come le dismissioni immobiliari e la stessa sede della Banca d’Italia” ha concluso l’assessore savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.