IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio artistico, bronzo europeo per Gabriele Paroldo

Savona. Medaglia di bronzo europea per Gabriele Paroldo. Il giovane pattinatore della Sms Generale ha difeso con successo i colori della nazionale italiana ai campionati europei Cadetti Under 13, svoltisi a Novara.

Paroldo ha conquistato il terzo posto negli obbligatori, primo degli italiani. Vittoria, un po’ a sorpresa, del portoghese Manuel Pereira, davanti al tedesco Philipp Mahner. Reduce da un ottimo secondo posto nella Coppa di Germania, Gabriele ha confermato di essere tra i migliori nel continente tra i suoi coetanei.

A partire da lunedì 20 settembre scenderà in pista suo fratello, Tiziano Paroldo, classe 1991, anch’egli con la maglia dell’Italia. Accreditato del terzo posto raccolto ai Mondiali 2009 di Freiburg, Tiziano prenderà parte ai campionati europei Juniores in Spagna. Anch’egli tesserato per la Sms Generale, si è messo in evidenza nella Coppa di Germania con un terzo posto negli obbligatori Juniores.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.