IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, torneo “Riviera delle Palme”: tra le più giovani vince il Carcare

Loano. Nello scorso fine settimana il San Pio X e il Volley Team Finale hanno organizzato la 3° edizione del torneo “Riviera delle Palme”. La manifestazione era, di fatto, suddivisa in due distinti eventi: il “Trofeo Giuseppe Guzzetti” riservato alle Under 16 e il “Trofeo Domenica Dama” riservato alle Under 14, giunti rispettivamente all’8° e alla 4° edizione. Le palestre di Finale Ligure e Loano hanno così ospitato i giovani talenti femminili di diverse squadre del nord ovest.

Il torneo Under 16, intitolato alla memoria del padre del tecnico del San Pio X Guido Guzzetti, ha visto prevalere il San Francesco al Campo. Le torinesi, in finale, hanno avuto la meglio sul San Giorgio Chieri. Al terzo posto si è piazzata la Maurina Clas Imperia, guidata dall’ex loanese Davide Bruzzo. Quarta posizione per le padrone di casa del San Pio X.

Quinta posizione per la Fortitudo Chivasso, sesta per il Bordighera, settima per il Carcare, ottava per il Sabazia.

Il premio quale miglior schiacciatrice è andato all’imperiese Federica Morisi. Alla loanese Alice Nari il riconoscimento di miglior libero. Sonia Garino del San Francesco al Campo è stata eletta miglior palleggiatrice e la sua compagna Miriana Ferrarese miglior giocatrice del torneo.

Il “Trofeo Domenica Dama” ha invece preso la via della Val Bormida, per merito della Pallavolo Carcare. Le giovani promesse allenate da Valentina Ballauri hanno liquidato in finale l’Albisola con un secco 2 – 0 (25 – 6, 25 – 14). Terza posizione per la Sampor che ha regolato il Csv Albenga in 2 set.

Il quinto posto è andato al Garlasco; sesto il San Pio X, settimo il Volley Team Finale, ottavo l’Albenga Volley.

Migliore giocatrice del torneo è stata eletta Giorgia Moraglio del Carcare. Quale miglior schiacciatrice è stata premiata l’albisolese Alessia Parodi. Riconoscimenti anche a Giulia Domeniconi della Sampor (miglior palleggiatrice) e a Rachele Colombo del Garlasco (miglior ricevitrice).

Clicca qui per vedere alcune immagini della manifestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.