IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, serie B: la rincorsa della Bormidese si ferma allo spareggio

Bormida. E’ sfumata ad un passo dal traguardo la rincorsa ai playoff della Bormidese. Nella terza giornata di ritorno i biancoazzurri hanno liquidato per 11 – 2 la Speb, mentre la Caragliese ha perso 7 – 11 con l’Imperiese. La classifica finale ha visto prevalere l’Imperiese con 19 punti, seguita da Caragliese e Bormidese a 17, con la Speb ferma a 9.

L’Imperiese è stata ammessa alla gara di qualificazione alla semifinale mentre ieri, a Cuneo, Caragliese e Bormidese hanno spareggiato per il secondo posto. Cristian Giribaldi e compagni hanno lottato ad armi pari, cedendo solamente per 11 – 9.

Nel girone A l’Albese ha regolato la Castagnolese per 11 – 5; il Ricca si è sbarazzato del Ceva per 11 – 0. La classifica finale: Albese 30, Castagnolese 26, Ricca 24, Ceva 13.

Albese e Castagnolese pertanto sono già in semifinale. Gli spareggi vedranno di fronte Ceva – Imperiese (gara unica domenica 19 settembre ore 15 a Ceva) e Ricca – Caragliese (gara unica domenica 19 settembre ore 15 a Ricca).

Per quanto riguarda il girone C, si è chiuso con la vittoria della Benese per 5 – 11 sul campo della Merlese e con il successo della Neivese per 7 – 11 a Bubbio. A questi risultati si aggiunge il posticipo della prima di ritorno: Neivese – Benese 6 – 11. Benese con 16 punti e Neivese con 14 hanno conquistato la permanenza in serie B; Merlese con 12 e Bubbio con 7 sono retrocesse in serie C1.

Alle 21 di questa sera, a Diano Castello, Amici Castello e Spes si affronteranno per il ritorno della semifinale di serie C2. L’andata ha visto prevalese i savonesi per 11 – 9. L’altra semifinale, dopo il 3 – 11 a favore del Ricca, vedrà quest’ultima giocare in casa il retour match con la Virtus Langhe, domenica alle ore 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.