IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno: in serie C2 Spes in semifinale, Spec battuta allo spareggio

Bormida. Alla Bormidese non è riuscita l’impresa di centrare uno dei primi due posti nel girone B, ma i biancoazzurri hanno centrato un bel successo, regolando al Pertini Mayorca l’Imperiese con un secco 11 – 1. Nell’altra gara del girone la Caragliese ha vinto 11 – 1 in casa della Speb. La classifica, ad una giornata dalla fine, vede questa situazione: Imperiese 17, Caragliese 16, Bormidese 14, Speb 9.

Nel girone A, questi i risultati: Ceva – Albese 4 – 11, Ricca – Castagnolese 11 – 9. In graduatoria: Albese 27, Castagnolese 26, Ricca 21, Ceva 13. Infine, per il girone C, sono stati giocati tre incontri: Bubbio – Merlese 11 – 3, Merlese – Neivese 11 – 8, Benese – Bubbio 11 – 3. La classifica: Neivese 12, Benese 11, Merlese 11, Bubbio 6.

Saranno Albese – Bistagno e Ricca – Pro Spigno le semifinali della serie C1. Negli spareggi l’Albese ha regolato per 11 – 4 il San Biagio della Cima, mentre il Ricca ha dominato la Canalese con un eloquente 11 – 0.

In serie C2 avanza la Spes che, dopo l’11 – 4 dell’andata, si è ripetuta sul Valbormida con il risultato di 11 – 6. In semifinale se la vedrà con il Mombaldone (11 – 10, 2 – 11, 5 – 11 sugli Amici Castello). Questa sera alle ore 21 la gara di andata.

Nell’altro incontro saranno di fronte Ricca e Virtus Langhe. La Spec, infatti, non è riuscita a sorprendere il Ricca: dopo aver perso 11 – 7 l’andata, i cengesi hanno vinto 11 – 1 sul campo di casa, ma allo spareggio si sono arresi 11 – 7. La Don Dagnino, dopo lo 0 – 11 per ritiro dell’andata, ha perso 1 – 11 il ritorno con la Virtus Langhe.

In campo giovanile, la Bormidese è stata costretta al doppio forfait nelle semifinali degli Juniores Fascia B. La finale sarà tra Merlese “A” e Merlese “B”.

Negli Esordienti Fascia B la Don Dagnino si è fermata nei quarti di finale, battuta con un doppio 2 – 7 dal San Biagio della Cima. Stessa sorte per la Bormidese che si è arresa al Peveragno “B” per 2 – 7 e 5 – 7.

Tra i Promozionali Fascia B andoresi fuori in semifinale, battuti 4 – 7 e 1 – 7 dal Mombercelli “C”. Infine, nei Pulcini Fascia B, Bormidese fuori in semifinale allo spareggio: 5 – 7, 7 – 4, 7 – 3 per l’Alta Langa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.