Sport

Pallapugno: Don Dagnino impegnata su più fronti in campo giovanile

pallapugno

Andora. Battute finali per i campionati di pallapugno. Molte squadre hanno già terminato la propria stagione, mentre le altre corrono per centrare gli obiettivi stagionali.

Per quanto riguarda la serie B, si è chiusa la prima metà della seconda fase con il posticipo del girone A, vinto dal Ricca per 3 – 11 sul campo del Ceva. Sempre per il girone A, la 2° giornata di ritorno ha registrato il successo dell’Albese sul Ricca per 11 – 6 e della Castagnolese sul Ceva per 11 – 5.

Le classifiche:
Girone A: Castagnolese 26, Albese 26, Ricca 20, Ceva 13.
Girone B: Imperiese 17, Caragliese 15, Bormidese 13, Speb 9.
Girone C: Neivese 12, Benese 10, Merlese 10, Bubbio 5.

L’andata dei quarti di finale della serie C2 è stata completata dalla vittoria del Ricca sulla Spec per 11 – 7 e da quella della Virtus Langhe sulla Don Dagnino per ritiro, omologata con un 11 – 0.

E’ tempo di playoff anche per i campionati giovanili. Impegnata su più fronti è soprattutto la Don Dagnino.

Tra gli Under 15 Fascia B, la squadra rossoblu è stata eliminata in semifinale dalla Speb dopo una serie combattutissima, iniziata con il successo dei piemontesi per 11 – 5 e proseguita con la risposta degli andoresi con lo stesso punteggio. La bella è andata alla Speb per 11 – 10.

Negli Allievi Fascia B Don Dagnino fuori in semifinale per mano della Pro Paschese con un doppio 8 – 2. Il team andorese “A” ha perso negli ottavi di finale degli Esordienti Fascia A dalla Canalese “A”: 7 – 0 e 7 – 1.

Bene invece la Don Dagnino “B” negli Esordienti Fascia B con il passaggio nei quarti di finale grazie alle vittorie per 7 – 3 e 7 – 2 sul Bistagno. Passa anche la Bormidese che ha regolato la Monferrina per 7 – 2 e 7 – 5.

Tra i Promozionali, la Don Dagnino ha ottenuto il passaggio alle semifinali riscattando il 6 – 7 subito all’andata dal Peveragno “B” con un 7 – 5. Se la vedrà con il Mombercelli “C”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.