IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, finali Under 17: il Savona insegue un posto tra le prime quattro

Savona. La squadra Under 17 della Rari Nantes Savona è partita ieri alla volta di Ostia dove da oggi fino a domenica si disputano le finali nazionali del campionato di categoria.

La Rari Nantes dovrà vedersela, nel girone eliminatorio, con Roma Pallanuoto, Chiavari e Vis Nova, mentre nell’altro girone si affronteranno Posillipo, Nervi, Camogli e Catania.

Ma con quale spirito i biancorossi affronteranno questo importante impegno? Non ha dubbi l’allenatore savonese Andrea Pisano: “Sicuramente battagliero anche perché in queste finali sulla carta ci sono due squadre sopra tutte le altre e cioè Vis Nova e Camogli, le restanti si equivalgono. Poi bisogna anche considerare che in una finale con 8 squadre e con 6 partite giocate di fila tutto può succedere, è veramente una lotteria”.

Chiaro l’obiettivo dei biancorossi: “Vogliamo entrare nelle prime quattro squadre – afferma Pisano – in modo da poterci giocare una medaglia”.

Ed in occasione delle finali Under 17, la Federazione Italiana Nuoto premierà Luca Fulcheris, pallanuotista della Rari Nantes Savona e vincitore del titolo Europeo con la Nazionale Giovanile 1993, un riconoscimento che va a premiare anche la scuola di pallanuoto della Rari: “Fulcheris rappresenta una programmazione della società – spiega Pisano –. Luca fa parte di questo gruppo dove, qualche anno fa, sono partiti in trenta ed ora, dopo varie selezioni, si ritrovano a giocare la finale nazionale. Un traguardo che colloca la Rari tra le prime 8 squadre a livello nazionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.