IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, finali Allievi: Savona terzo nel girone eliminatorio

Savona. Le prime due giornate della Rari Nantes Savona alle finali del campionato di categoria Allievi sono state decisamente da dimenticare. I biancorossi hanno raccolto un solo punto, frutto del pareggio all’esordio con il Chiavari. Poi è arrivata la sconfitta con la Vis Nova, infine quella con la Roma. La formula prevede l’accesso ai quarti di finale di tutte le contendenti, quindi i savonesi sono ancora in corsa, ma questo inizio non fa ben sperare.

L’ultimo turno del girone 1 ha visto il Posillipo prevalere per 10 – 7 sulla Strano Light Division Catania. Bene anche il Camogli, vittorioso per 6 – 4 sulla Ellevi Nervi. Il girone è stato vinto dal Camogli con 9 punti, seguito da Posillipo a 6, Nervi a 3, Catania a 0.

Nel girone 2 corre la Vis Nova con un 9 – 6 sul Chiavari. La graduatoria vede davanti le romane: Roma Vis Nova 9, Roma Pallanuoto 6, Rari Nantes Savona 1, Chiavari 1.

Grazie alla differenza reti i ragazzi allenati da Andrea Pisano sono terzi, quindi nei quarti di finale si scontrano con il Posillipo (oggi ore 9), evitando il temibile Camogli. Gli altri accoppiamenti: Roma Pallanuoto – Ellevi Nervi (10,15), Roma Vis Nova – Strano Light Division Catania (11,30), Rari Nantes Camogli – Chiavari Nuoto (12,45).

Il tabellino della partita dei biancorossi:
Rari Nantes Savona – Roma Pallanuoto 3 – 4
(Parziali: 1 – 2, 1 – 1, 0 – 1, 1 – 0)
Rari Nantes Savona: Casarino, Colombo, Bianco, Michelotti, Alesiani 1, Benedetti, Crino 1, Valania 1, L. Fulcheris, Duro, Colombo, Casarino, A. Fulcheris. All. A. Pisano.
Roma Pallanuoto: Pompeo, Ghinfanti, Gerosa, Mirarchi 1, Manzo, Esposito, Priori, Macci, Angelini, Maestrini 3, Cirotti, Milio, Folgori. All. D. Grilli.
Arbitri: De Meo e Calabrò.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.