IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Alassio, chiuso il secondo camp estivo: 53 gli iscritti foto

Alassio. Si è concluso, dopo quello di Roburent a giugno, il secondo Basket Camp estivo della Pallacanestro Alassio. Questa volta ad accogliere i ragazzi, per un Camp all’insegna dello sport, del basket, della natura, del divertimento, degli scherzi, dei giochi, dei tornei, delle gite, delle mangiate e di tanto altro ancora, è stata Calizzano.

“Difficile descrivere queste cinque splendide giornate ma per avere un riassunto generale si possono far parlare i numeri: 53 iscritti (18 femmine e 35 maschi) dai 7 ai 15 anni, 4 allenatori e aiuti (Laura, Cecilia, Alessandra, Alessandro), un presidente-istruttore, due cuoche, tre aiuti in cucina, tre campi da basket (due all’aperto e il nuovo palazzetto messo a disposizione dall’amministrazione comunale), quattro le notti in cui si è dormito poco, 30 i kg di pasta consumati (senza dimenticare tutte le altre prelibatezze), venti le ore di allenamento e tornei, migliaia le risate che hanno accompagnato queste splendide giornate” spiegano gli organizzatori.

Oltre ai ragazzi e ragazze di Alassio hanno partecipato al Camp tredici cestisti di Borghetto insieme al prezioso allenatore Alessandro, quattro ragazzi di Imperia e Alessia di Vado Ligure. L’esperimento di organizzare due Camp, uno a Roburent a giugno e uno a Calizzano è perfettamente riuscito e l’aver portato 76 ragazzi/e (23 a Roburent, 53 a Calizzano) a vivere un’esperienza che porteranno sempre nel loro cuore rende orgogliosi gli organizzatori più di mille vittorie.

“L’appuntamento ora è fissato per l’estate 2011 con la speranza di rivedere tutti i partecipanti al camp di quest’anno con l’aggiunta di nuovi ragazzi e ragazze desiderosi di avvicinarsi al basket e trascorrere cinque splendide giornate” concludono gli organizzatori. In attesa della prossima estate la Pallacanestro Alassio apre le iscrizioni: il minibasket(nati e nate dal 2000 al 2006) riprenderà il 27 settembre nella palestra di Via Neghelli mentre l’attività giovanile (nati e nate dal 1999 al 1995) riprenderà la prossima settimana nella palestra di via Gastaldi e al Palazzetto di Alassio. Per informazioni si può consultare il sito internet www.pallacanestroalassio.it, la pagina ufficiale facebook e contattare l’allenatrice-istruttrice Laura Ciravegna (3392737608) e il presidente-istruttore Fabio Devia (3391383659).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.