IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Osiglia, porte aperte sulla diga e una mostra dedicata all’energia

Osiglia. Nei prossimi giorni l’energia sarà protagonista al Lago di Osiglia, in collaborazione con Tirreno Power – Settore Fonti Rinnovabili e con il Comune di Osiglia.

Domenica 3 ottobre inaugurerà la mostra “Il labirinto dell’energia”, in abbinamento alla “Giornata porte aperte sulla diga del Lago di Osiglia”. Grazie a quest’ultima iniziativa, gli impianti della diga, gestita da Tirreno Power, saranno visitabili dalle 10 alle 17, in compagnia di tecnici ed esperti dell’azienda che spiegheranno la storia del bacino e della diga ed il suo utilizzo attuale a scopo di produzione di energia idroelettrica.

Per l’occasione sarà allestito un servizio navetta gratuito a partire dal parcheggio dell’Imbarcadero. Inoltre, dalle 10 alle 17, buffet e aperitivo-merenda offerta da Tirreno Power, presso il bar ristorante BaRistOsiglia – Imbarcadero.

Si può prenotare la visita telefonando allo 0195522519 o al 3356453014 o al 3391104262 oppure scrivendo a service@lagodiosiglia.it o a info@lagodiosiglia.it.

La mostra ludico-didattica “Il labirinto dell’energia” sarà in scena dal 3 al 10 ottobre. E’ stata allestita nel nuovo spazio espositivo: un percorso con informazioni, spunti e riflessioni sull’energia. Ideale per famiglie, scuole, gruppi e semplici visitatori. Per informarsi, istruirsi e divertirsi con i laboratori didattici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.