IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oggi taglio del nastro per la Festa di Sinistra Ecologia e Libertà

Savona. Tutto è pronto per il taglio del nastro di “Ricomincio da Sel”, prima Festa Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà di Savona. La festa, che si svolgerà da oggi al 26 settembre – è organizzata in collaborazione con la S.M.S. Leginese.

Intenso il programma del primo giorno che si snoderà intorno alla tematica: “Savona e i giovani”. Alle 18.30 sarà presentata l’indagine “Segnali di vita a Savona” a cura di Marco Fanni. L’indagine prende in considerazione associazioni, gruppi di fatto o anche insiemi temporanei di giovani, presenti nel Savonese, accomunati dalla scelta di portare avanti idee, attività o passioni più svariate. Le interviste raccolte offrono uno spaccato realistico del fermento culturale ed aggregativo giovanile esistente nel nostro territorio e rappresentano un´importante risorsa per migliorare la comprensione dei linguaggi e dei contenuti dell’universo giovanile; una sorta di guida diretta a favorire l´interazione e il dialogo tra le istituzioni, la comunità e le istanze giovanili.

Alle 20.30 sarà presentata l’innovativa iniziativa del laboratorio culturale “Altra gente – il prpgetto webradio”. Alle ore 21,00 sarà proiettato il film “I love radio rock”. La serata preseguirà con la musica si concluderà con una “mega” spaghettata finale. Sarà presente il servizio bar e una degustazione sfiziosa di piatti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.