Asilo a Villanova, Burlando: “Ora importante la gestione di queste strutture” (fotoservizio)

Villanova d’Albenga. Taglio del nastro per l’asilo infantile interaziendale “Il Piccolo Mulino” di Via Molinetto 3 a Villanova d’Albenga. All’inaugurazione era presente anche il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando insieme all’assessore regionale Lorena Rambaudi.

“E’ un bel modo di iniziare questo anno scolastico – dice Burlando – inaugurando una struttura davvero innovativa e funzionale con un progetto che ha saputo recuperare il ‘vecchio’ trasformandolo in un asilo che saprà accogliere le richieste ed esigenze di molte famiglie di questo comprensorio. In generale, sul fronte delgi asili nido abbiamo raggiunto la percentuale di offerta richiesta dall’Europa in Liguria, portando avanti in questi anni un piano che prevedeva la realizzazione di nuove strutture. Ora il problema è diverso, ovvero la gestione di questi asili e per questo dirotteremo le poche risorse diponibili per assicurare la piena operatività di queste strutture”.

“Oggi è un giorno molto importante per il nostro comune – dichiara il sindaco villanovese, Domenico Cassiano – perchè siamo riusciti ad inaugurare una struttura richiesta da molte famiglie non solo di Villanova ma anche del comprensorio e dell’entroterra ingauno. Concordo pienamente con le parole di Burlando sull’importanza di gestire al meglio queste strutture e auspichiamo che la Regione possa ancora darci una mano per rendere pienamente operativo il nostro nuovo asilo nido”.

Il nuovo asilo sarà gestito dalla cooperativa sociale Cooperarci che ha una esperienza specifica di gestione di asili nido 0-36 mesi e può ospitare a pieno regime 32 bambini. Il Comune di Villanova d’Albenga è proprietario dei locali. L’asilo è dotato di tutti i confort e sistemi di sicurezza necessari nel rispetto della normativa di riferimento; ha inoltre la possibilità di usufruire di un giardino. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra diverse aziende (Comune di Villanova di Albenga, Azienda Sanitaria Locale Savonese, CO.SE.VA multi servizi e Cooperarci) con l’obiettivo di favorire e supportare i propri dipendenti e soci e intende dare una risposta più ampia anche per tutto il territorio di riferimento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.