IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Northwest League: in cantiere l’idea di un circuito dedicato al softball coed

Albissola Marina. Anche se la stagione 2010 non è ancora finita, con un altro paio di eventi promozionali in calendario ad ottobre, il comitato organizzatore della Northwest League è già al lavoro per organizzare al meglio il campionato del 2011.

Il bilancio positivo di quanto fatto sino ad ora ha convinto i dirigenti e società affiliate a cercare di migliorare il “prodotto” NWL nella speranza di aumentare le squadre partecipanti e, soprattutto, favorire la nascita di nuove squadre nel triangolo Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta portando il baseball dove non c’è mai stato o più semplicemente mantenerlo vivo in quelle “piazze” dove non è possibile, per diversi motivi, fare una sana e regolare attività federale.

Anche se al momento sono solo rumors, sembra che ci sia molto fermento sia in Piemonte che in Liguria con delle belle novità in arrivo dall’area genovese (una squadra a Sestri Ponente?) e dalla Riviera.

Ma la vera novità del 2011 potrebbe essere un circuito dedicato al softball coed (softball misto uomini/donne). Il baseball ed il softball in Liguria sono sport spesso sottovalutati perché magari non hanno l’attenzione dei grandi media e gli impianti dedicati sono a livello di terzo mondo, ma in realtà stanno dimostrando di avere una solida base in continua crescita.

Da La Spezia a Finale Ligure, passando per Genova, Sampierdarena, Sestri Ponente e diversi centri della Val Bormida, tra cui Cairo Montenotte, Mallare e Dego, negli ultimi anni sono nate diverse squadre che praticano la “palla soffice” ed al momento gli ideatori della NWL stanno valutando la possibilità di creare una versione softball del campionato amatoriale.

Nelle prossime settimane si terranno una serie di riunioni per valutare la situazione e capire se ci sono le condizioni per far nascere un vero e proprio campionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.