Economia

Nel fine settimana il centro di Quiliano diventa una fattoria

Cavallo

Quiliano. Nell’ambito delle iniziative di valorizzazione delle produzioni e dei produttori locali, sabato 4 settembre si terrà l’attesa fiera del bestiame che ogni anno propone l’opportunità di un incontro ravvicinato con animali di domestici di ogni tipo e dimensione, talvolta anche particolari o insoliti.

Accanto agli animali da cortile più noti, sarà infatti possibile fare conoscenza con specie inusuali che cattureranno sicuramente l’attenzione degli appassionati giovani e meno giovani.

Per i professionisti dell’agricoltura e anche per chi la pratica come hobby, mai come oggi in voga per i suoi risvolti in termini di risparmio e  di beneficio per la salute, ci sarà la possibilità di informarsi sulle ultime novità nell’ambito di una ricca esposizione di macchine agricole.

Nella stessa giornata il Mucchio Selvaggio proporrà ai più piccoli il battesimo della sella mentre chi ha già superato questo importante “esame” potrà cimentarsi in vere e proprie passeggiate a cavallo. Alle ore 17 verranno premiati i partecipanti alla Fiera del bestiame.

Domenica 5 infine alle ore 10 e alle ore 15 aprirà le sue porte ai ragazzi la “Fattoria di Baciccin” che farà conoscere ai partecipanti la vita degli animali, l’origine dei prodotti che consumiamo e la loro storia.

La “Fattoria di Baciccin”, con il suo nome che richiama tempi antichi e vite sicuramente meno frenetiche della nostra, permetterà ai più piccoli di toccare con mano questi processi, partecipando alla mungitura delle mucche e facendo il formaggio sotto la guida di esperti produttori locali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.