IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce il Gruppo “Amici del giardino di Libereso”

Più informazioni su

Celle Ligure. Dopo l’inaugurazione avvenuta la settimana scorsa del nuovo giardino del centro sociale Mezzalunga, progettato da Libereso Guglielmi, è ora la volta del Comitato che si occuperà della manutenzione.

“Il giorno successivo all’inaugurazione, quando sono andata a controllare che le piante del nuovo giardino godessero di buona salute, ho trovato con sorpresa alcune persone disposte ad occuparsi dell’area – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Caterina Mordeglia –. Una volta sistemate, le piantine devono essere seguite con cura e l’impegno, ad oggi, se lo sono assunto insieme a me Franco Capra e Francesco Franzoni. Questo il nucleo originario del Comitato che ci auguriamo possa ampliarsi per assicurare sempre la presenza di un giardiniere presso la nuova area, coltivata principalmente con essenze e piante aromatiche”.

Proseguono intanto le festività per la Festa Patronale di San Michele Arcangelo, che ricorre il 29 di settembre ma da quest’anno sarà celebrata la domenica successiva: domenica 3 ottobre oltre alle tradizionali celebrazioni religiose (processione per le vie del Centro storico, in cui sarà possibile ammirare la Cassa lignea policroma del Maragliano e i Cristi delle Confraternite vicine) si aggiungeranno una grande mostra mercato di prodotti enogastronomici ed artigianato tipico, lungo Piazza del Popolo e via Montegrappa e il primo Volacelle – Festa degli Aquiloni con laboratori per la costruzione di aquiloni dedicati ai bambini, voli liberi, dimostrazioni ed esibizioni sulla spiaggia e parata delle bandiere. L’evento è inserito nella manifestazione Navicelle 2010.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.