IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce il “Fiore Giusto” da floricoltura sostenibile

Più informazioni su

Genova. Certificate le prime 16 aziende floricole che rispondono ai criteri sociali e ambientali dello standard di “Fiore Giusto”, l’associazione voluta dalle organizzazioni italiane della società civile in accordo con le imprese di produzione e di commercio del settore floricolo per garantire la sostenibilità nella produzione mondiale di fiori e piante. Le aziende sono tutte liguri.

La certificazione Fiore Giusto è la prima del genere in Italia e recepisce lo standard di Fair Flowers Fair Plants (www.fairflowersfairplants.com), la fondazione internazionale che garantisce una produzione di fiori e piante a livello mondiale nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori. Domani, mercoledì 15 settembre alle 11 ,nella sede della Regione Liguria , a Genova, in Piazza De Ferrari (sala Direzione, 5° piano) Il “Fiore Giusto” verrà consegnato alle amministrazioni pubbliche liguri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.