IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce ad Albenga “Miss basilico” una nuova varietà della pianta aromatica

Albenga. E’ stata battezzata “Miss basilico” ma non ha a che fare con la bellezza quanto con l’agricoltura. Si tratta della nuova varietà speciale di basilico ideata e prodotta dalla Azienda agricola Vigo Gerolamo Srl di Albenga in occasione della manifestazione di Miss Muretto.

Una pianta di aromatica certificata secondo tutti i criteri Bio, perché biologica dal seme alla terra e ai concimi, senza uso di alcun materiale chimico. In questi giorni, le ragazze che fino a domani sera concorreranno al titolo della più bella di Alassio, hanno visitato le serre agricole di Albenga, preparando e imbustando il “Miss basilico” che domani sera verrà distribuito durante la serata finale di Miss Muretto ad Alassio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea filippi

    Vigo, il magnate della floricoltura di Albenga? Questo sembra il Berlusconi dei fiori, una ne pensa e mille ne fa. Basta dormire, contadini di Albenga!!! E’ così che si punta al successo dei prodotti della piana.