IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, Righello: “Boom di presenza per la festa del tartufo”

Millesimo. Si è conclusa ieri sera a Millesimo la XVIII edizione della Festa Nazionale del Tartufo organizzata dalla Comunità Montana Alta Val Bormida e dal Comune di Millesimo.

Il presidente della Comunità Montana Alta Val Bormida Ivano Fracchia, il sindaco di Millesimo Mauro Righello e il presidente dell’Associazione tartufai e tartuficoltori liguri Maurizio Bazzano esprimono la loro soddisfazione per i risultati ottenuti. La manifestazione, che è inserita nella rete nazionale degli eventi dedicati al pregiato tubero, infatti, attraverso l’Associazione Città del tartufo, ha toccato quest’anno il record di affluenza dalla Liguria e dal basso Piemonte ed ha visto una serie di novità che hanno riscontrato l’appezzamento del pubblico come la ricerca del tartufo in notturna condotta dai maestri tartufai a cui hanno partecipato numerosissimi gruppi e l’asta del tartufo che ha riscontrato la partecipazione di numerosi estimatori.

Raggiunti anche gli obiettivi che i promotori si erano dati non solo in termini di evento di richiamo popolare ma di consolidamento di una vera vetrina per la valorizzazione dei prodotti dell’entroterra a partire appunto dal cosiddetto tubero di Giove. Gli organizzatori ringraziano tutti i produttori che hanno partecipato alla manifestazione, la Pro Loco e la Protezione Civile di Millesimo, i ristoratori locali per il servizio di ristorazione, tutti i volontari impegnati nella manifestazione, i commercianti locali e tutti i soggetti che hanno consentito il rinnovato successo della manifestazione valbormidese, che ha visto anche una serie di eventi collaterali organizzati dal comune di Millesimo, come la mostra di ceramica ubicata nell’antico castello dei Del Carretto inserita per la qualità nella giornata europea del patrimonio e curata dall’Associazione Aiolfi di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.