IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mediazioni finanziarie con tassi usurari: 4 rinvii a giudizio

Savona. Quattro persone, M.B., 56 anni, P.B., 43 anni, F.M., di 43, e B.T., di 62, questa mattina, sono state rinviate a giudizio dal gup Donatella Aschero per l’accusa di usura. Secondo l’ipotesi accusatoria, P.B., in qualità di titolare di due agenzie che offrono prodotti finanziari ad Albenga, avrebbe fatto operare abusivamente in operazioni di mediazione finanziaria gli altri tre imputati che però erano privi della necessaria abilitazione. Inoltre nelle operazioni, a titolo di riconoscimento per la mediazione avrebbero trattenuto delle somme con tassi percentuali usurari (anche fino al 1000%).

Secondo l’accusa le operazioni contestate sarebbero state effettuate nel 2003 e nel 2004 ad Albenga. Il processo a loro carico inizierà il 29 giugno prossimo nel tribunale di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.