IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, parte l’iniziativa “Antichità e Collezionismo”: mercatino in corso Europa

Più informazioni su

Loano. Domenica 12 settembre, a Loano, prenderà il via l’iniziativa “Antichità e Collezionismo”, organizzata dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free con il patrocinio degli Assessorati al Commercio e al Turismo del Comune di Loano. L’appuntamento con l’iniziativa dedicata all’antiquariato e agli oggetti da collezione, dalle 8 alle 20, sotto i portici di Corso Europa, si ripeterà la seconda domenica di ogni mese.

Ogni mercatino avrà “il cuore a tema”. Gli espositori con articoli misti di antiquariato faranno da corollario ad un nucleo centrale di banchi selezionati, che esporranno esclusivamente gli oggetti del tema mensile: a Settembre, domenica 12, il cuore della manifestazione sarà dedicato a “I bijoux d’epoca” con espositori specializzati in bijoux e gioielli di alto antiquariato e riproduzioni d’epoca.

Le edizioni previste per i prossimi mesi avranno come fulcro la carta (con materiale cartaceo di interesse storico, numismatica e piccoli mobili relativi, nonché stampe e quadri), la musica e il tempo libero (con articoli legati agli sport, al gioco ed alla musica), i servizi da tavola (con maioliche, ceramiche e porcellane d’epoca, con particolare riguardo alla produzione ligure – Savona, Albissola, Genova – ed all’argenteria da tavola di tutta Europa).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.