IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano ospita la prima maratona in line sui pattini

Più informazioni su

Loano. Domani, sabato 4 settembre, il lungomare di Loano ospiterà la 1^ Mini Maratona in line su pattini, organizzata dallo Skating Club Loano con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune. La partecipazione all’iniziativa, che prenderà il via alle ore 10.30, è gratuita e aperta a tutti, anche amatori e principianti.

L’iniziativa darà il battesimo alla nuova squadra di corsa in line “Skating Club Loano”, nata dopo la partecipazione alla Festa dello Sport a Scuola nel maggio 2009, anche grazie alla collaborazione con la già affermata squadra HP in line di Savona.

“Si rinnova, ancor più quest’anno che abbiamo conquistato il riconoscimento di “European Town of Sport 2010”, l’impegno a promuovere nella nostra città nuovi sport – afferma l’assessore Remo Zaccaria -. Abbiamo quindi accolto con entusiasmo l’iniziativa dello Skating Club Loano che si propone di aumentare la popolarità del pattinaggio, sport che può essere praticato sia a livello agonistico che amatoriale e che offre opportunità di divertimento per i giovani e di aggregazione”.

Il ritrovo per l’iscrizione è alle 9,30 presso lo Skating Club Loano (V.le Libia 3°). Agli iscritti non tesserati sarà regalata una maglietta dell’evento. I partecipanti partiranno tutti insieme dallo Skating Club. La maratona si svolgerà sul lungomare di Loano fino al confine con Borghetto Santo Spirito. Quindi i partecipanti torneranno sempre di corsa al pattinaggio ripercorrendo lo stesso itinerario dell’andata. Nello Skating Club si svolgeranno piccole esibizioni-competizioni tra tesserati e non. La manifestazione si chiuderà con un rinfresco per tutti i partecipanti offerto dal Presidente dello Skating Club Loano, Coraccio Annamaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.