IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Regione su proposta di Rossi (SEL) approva Odg su detraibilità libri scolastici

Regione. All’unanimità è stato approvato un ordine del giorno, primo firmatario Matteo Rossi (Sel) e sottoscritto da consiglieri di maggioranza e minoranza, che impegna il presidente e la Giunta ad attivarsi presso il Governo nazionale affinché sia introdotta la detraibilità fiscale dei libri di testo e dei materiali scolastici.

Dopo la giornata di mobilitazione di ieri contro la Riforma Gelmini con volantinaggi davanti alle scuole primarie continua, in coincidenza dell’apertura dell’anno scolastico, l’impegno di SEL sul diritto allo studio.

Matteo Rossi (Consigliere Regionale SEL) ha dichiarato in merito: “E’ importante che tutto il Consiglio abbia accolto questo provvedimento. Troppe famiglie sentono il peso delle spese scolastiche, ora spetta al Governo intervenire rapidamente. La scuola e la formazione sono il pilastro su cui ricostruire una società frammentata, non si può abbandonare le famiglie e gli insegnanti proseguendo con la politica dei tagli.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.