Sport

La pallamano svedese sbarca a Celle Ligure

Pallamano squadra svedese Celle

Celle Ligure. Neppure il tempo di assaporare il successo di partecipazione del Gran Premio Nazionale CSI ospitato presso lo Stadio Olmo di Celle Ligure in questi giorni di settembre, e ed ecco giungere nella cittadina rivierasca un qualificato team svedese di pallamano.

Il gruppo di giovanissime (la più “anziana” ha 25 anni) proviene da Arbra Hk, un paesino di 4000 abitanti nel cuore della Svezia.  L’accompagnatore ufficiale del team è Bertil Lundquist “prestato” alla pallamano dall’atletica (è stato per molti anni team manager della nazionale gialloblu ed ancora oggi è tra i più qualificati tecnici europei di giavellotto e martello).

Bertil è entusiasta di Celle Ligure e del comprensorio savonese e si prefigge di dare un ulteriore contributo allo sviluppo del turismo sportivo in questa zona, fortemente incentivato dalle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Celle Ligure che da anni punta su questa fetta di mercato per incentivare, fuori stagione, le presenze turistico-alberghiere.

Le ragazze della squadra di pallamano svedese (in allegato alcune loro fotografie) si sono dette particolarmente entusiaste della trasferta italiana e per molte di loro si tratta del primo viaggio in aereo e all’estero. Sicuramente soddisfatti per questo nuovo “successo internazionale” gli Assessori allo Sport (Luigi Chierroni) ed al Turismo (Paolo Guastavino) che ritengono molto significativo il mantenimento ed il costante sviluppo di questo comparto, estremamente importante per l’economia locale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.