IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La google car continua a “catturare” le immagini delle strade della Provinicia foto

Riviera. La google car continua a percorrere ed immortalare le strade della Provincia di Savona. Dopo le apparizioni nella zona di Albenga e Alassio, due giorni fa l’auto che si occupa di “catturare” le immagini per la funzione “Street view” delle mappe di Google, è stata avvistata a Savona all’incrocio tra corso Svizzera e via Nizza. Questa mattina invece la “super-car” è stata vista a Finale Ligure davanti alla Piaggio (la foto è di un lettore di IVG.it).

Insomma sembra proprio che presto sulle mappe di Google si potrà vedere dalla “strada” quasi tutta la Riviera. Grazie alle foto scattate dalla speciale automobile le Google Maps permettono infatti di effettuare un vero e proprio tour virtuale delle loaclità di tutto il mondo, comprese quelle della riviera ligure.

Le auto di Street View sono equipaggiate con fotocamere speciali in grado di scattare fotografie in movimento. Una volta acquisite, le immagini vengono elaborate al computer per essere utilizzate su Google Maps. Per quanto riguarda la privacy , un sistema di offuscamento dei volti, è in grado di garantire che i passanti ritratti nelle foto non possano essere identificati. Anche le targhe delle auto vengono offuscate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ypsilon
    Scritto da Ypsilon

    La nostra immagine nel mondo…… (posso piangere ?) …….

  2. Scritto da Pinuccia

    Bellissima idea. Speriamo che restino ben visibili le buche, le striscie inesistenti e quanto la Provincia non fa per la nostra sicurezza da anni!