IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La festa del “bacio del piede” al Santuario

Più informazioni su

Savona. Mercoledì 8 settembre è attesa, come sempre, una grande partecipazione alla festa della natività di Maria, molto sentita al Santuario della misericordia di Savona anche per il popolare gesto devozionale del “bacio del piede” dell’effigie della Madonna della misericordia, custodita nella cripta della basilica. Una statua che, dopo essere stata incoronata nel 1815 da Pio VII, ha avuto l’onore, nel 2008, di essere insignita della “rosa d’oro” da Benedetto XVI.

Le celebrazioni dell’8 settembre al Santuario prevedono le Messe alle 8, 9,30, 11 e 17,30, il rosario alle 16 e il vespro cantato alle 17. Non sarà presente il vescovo perché impegnato nel pellegrinaggio diocesano in Polonia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.