IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Insulti razzisti e rapina a venditore ambulante: sei rinvii a giudizio

Savona. Rapina, con l’aggravante dell’odio razziale, e lesioni personali. Sono questi i reati contestati alle sei persone che, questa mattina, nel corso dell’udienza preliminare, sono state rinviate a giudizio dal gup Donatella Aschero. Si tratta di L.N., una torinese di 31 anni, e di cinque suoi amici, anch’essi residenti nella zona del capoluogo piemontese: C.D.F., 32 anni, R.N., 22 anni, L.I., 23 anni, G.D.F., 21 anni, e G.N., di 24.

Il gruppo, il 1° settembre 2008, a Finale Ligure, aveva preso di mira un venditore ambulante senegalese di 42 anni: dopo averlo pesantemente insultato (con frasi razziste), gli avevano rubato degli occhiali e lo avevano colpito. Per quell’episodio erano stati tutti denunciati mentre altre due persone, E.A., e A.S., la cui posizione era più grave, erano finite in manette (per loro si sta procedendo con un giudizio separato). I sei imputati dovranno quindi comparire in Tribunale, davanti al Collegio, il 6 giugno del 2011.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.