IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inps Savona: cassa integrazione in deroga a 500 lavoratori

Savona. L’inps di Savona rende noto che per quanto concerne la cassa integrazione in deroga,  vengono erogati mediamente 300.000 euro al mese, a favore di circa 500 lavoratori, dipendenti di 54 ditte che hanno chiesto di fruire degli ammortizzatori sociali.

“ La riscossione della cassa integrazione non può avvenire con la stessa scadenza di uno stipendio percepito nel corso di un normale rapporto di lavoro in quanto i pagamenti possono essere effettuati solo con la piena e completa collaborazione da parte della ditta richiedente, la quale deve fornire con la massima precisione i dati necessari, che devono essere inseriti da parte della ditta  stessa in procedura telematica. Eventuali inesattezze o imprecisioni dei dati forniti comportano inevitabilmente un rallentamento nella liquidazione” scrive in una nota l’Inps.

“I decreti regionali di autorizzazione al pagamento della cassa integrazione non arrivano direttamente dalla Regione alla sede Inps competente, una volta effettuata positivamente la liquidazione degli importi è necessario attendere i tempi tecnici di erogazione da parte degli Istituti di Credito “ conclude l’Inps.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.