IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente sulla A10: camion precipita giù dall’autostrada (fotocronaca) foto

Borghetto Santo Spirito. Un camion proveniente dalla Spagna che trasportava carne di pollo è precipitato giù dall’autostrada A10 nei pressi del casello di Borghetto Santo Spirito in direzione Savona. Il mezzo pesante ha sfondato 30 metri di guardrail ed è volato giù nella scarpata. Secondo quanto raccontato da un testimone l”incidente è stato causato dallo scoppio di una gomma che ha fatto perdere all’autista bulgaro il controllo del mezzo.

Sul posto i vigili del fuoco di Albenga e di Savona, il personale medico del 118, i carabinieri e la polizia municipale di Borghetto. Ferito lieve il conducente, più grave il passeggero che viaggiava insieme a lui, i pompieri hanno lavorato a lungo per tirarlo fuori dal fuori dal camion. Quest’ultimo ha riportato ferite al volto, contusioni e la sospetta frattura della gamba.

“Ho sentito come scoppiare una bomba, un rumore fortissimo che mi ha fatto sobbalzare e spaventare” ha detto il conducente di un camioncino che è stato il primo ad arrivare sul posto dell’incidente e a prestare soccorso agli occupanti del mezzo pesante.

Sul luogo dell’incidente anche due pattuglie della Polizia stradale di Imperia Est per ricostruire la dinamica dell’accaduto ed effettuare i rilievi del caso.

Una tempistica piuttosto lunga è prevista per il recupero del mezzo pesante. Il personale dell’Asl dovrà, infatti, recarsi sul posto per prelevare il carico altamente deperibile che trasportava il Tir e provvedere al suo smaltimento. Per le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo incidentato al momento si viaggia su una sola corsia di marcia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.