IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente sulla A10: bisarca in marcia schiaccia auto contro il guardrail (foto) foto

Spotorno. Incidente sulla A10 all’altezza del casello di Spotorno. Da quanto appreso, poco prima delle 10, una bisarca, che viaggiava in direzione Ventimiglia, si è allargata nella corsia andando ad urtare un’auto, una Wolkswagen Station di targa spagnola, e schiacciandola contro il guardrail.

Per fortuna non vi sono feriti, ma sono stati attimi di grande spavento per gli occupanti dell’auto che si è praticamente “accavallata” sul guardrail, finendo tra le due corsie di marcia. Sono una cinquantina i metri di guardrail divelti in un incidente che avrebbe anche potuto dare vita ad una carambola dalle conseguenze ben più gravi.

Pesanti i disagi alla circolazione sul tratto tra Finale Ligure e Spotorno verso Savona oltre che verso ponente con code tra Savona e Spotorno. A peggiorare le cose, anche il cantiere aperto all’altezza della galleria Santa Libera, nei pressi di Spotorno, in direzione Genova, un cantiere inattivo che ha rallentato moltissimo il deflusso delle auto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da raffaella.2r

    tutti i giorni percorro l’autostrada Savona-Albenga, andata e ritorno…. e tutti i giorni è un gioco d’azzardo. A me piace guidare, non mi spavento facilmente, ma spesso i camionisti (e ne ho sposato uno) fanno errori madornali che mettono a rischio la vita di chi gli passa vicino. Sono d’accordo don FreeHoly9, servono più controlli !!

  2. Scritto da Fabio Pollero

    Faccio quel tratto di autostrada ogni giorno per due volte, la corsia di destra è una vera e propria ferrovia occupata da veri e propri treni di mezzi pesanti che superano all’improvviso impegnando l’intera autostrada per tratti di diversi Km. Spesso stanchi rischio incidenti ogni settimana a causa loro e tre anni fa sono stato tamponato proprio da un tir spagnolo che non aveva visto la coda formatasi all’improvviso proprio a causa di un mezzo pesante e lentissimo in galleria.
    Bisogna capire che il servizio di linea su gomma deve essere vietato sul territorio nazionale o reso antieconomico da pedaggi milionari.

  3. Scritto da freeholly9

    bisogna far circolare delle auto civetta che osservino il comportamento dei camion perchè episodi del genere percorrendo la ge-xxmiglia capitano praticamente ogni km e specialmente tra albenga e savona e tra arenzano e genova dove vi sono solo due corsie.
    I camionisti devono rendersi conto che non possono mettere in pericolo la vita della gente.