IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il volley protagonista del “Settembre di sport a Loano”

Più informazioni su

Loano. Il volley torna ad essere protagonista del “Settembre di Sport a Loano” promosso dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con le locali società sportive.

Sabato 18 e domenica 19 settembre si svolgerà il 3° Torneo Riviera delle Palme, organizzato dall’Associazione S. Pio X Pallavolo di Loano in collaborazione con il Volley Team Finale Ligure. La manifestazione che ha sostituito e portato avanti il tradizionale Torneo Loanovolley coinvolge squadre giovanili femminili: il 4° Memorial Domenico Dama è riservato alle Under 14, mentre l’8° Torneo Giuseppe Guzzetti coinvolgerà le Under 16. Gli incontri si svolgeranno nella palestra dell’I.T.C. Falcone di Loano e Finale Ligure.

Intitolato al socio fondatore e dirigente per 20 anni consecutivi, Domenico Dama, il quarto Memorial vedrà impegnate otto squadre della categoria Under 14 provenienti da Liguria e nord Italia. Si affronteranno Sampor Savona, Volley Team Finale, San Pio X Pallavolo Loano, Volley 2001 Garlasco, CSV Albenga, Albisola Pallavolo, Pallavolo Carcare, ASD Albenga. Le compagini, suddivise in due gironi da 4, si affronteranno nelle gare di qualificazione con la formula all’italiana di solo andata, nel pomeriggio di Sabato 18 settembre a partire dalle ore 15.00 e nella mattinata del giorno successivo dalle ore 9.00. Domenica, dalle ore 14.00, nel Palazzetto di Finale Ligure si terrà la finale di consolazione per il 3° e 4° posto. La finalissima è in programma alle ore 15.30 nella Palestra dell’Istituto Falcone di Loano.

Saranno otto le formazioni Under 16, provenienti da Liguria e nord Italia, che si contenderanno il trofeo intitolato ad un altro socio e grande sostenitore del volley loanese, nonché ex sindaco di Loano Giuseppe Guzzetti. I team saranno divisi in 2 gironi. Nel girone A si affronteranno: Maurina Imperia, Sabazia, GS San Francesco Al Campo (TO), Fortitudo Chivasso (TO). Nel gruppo B si sfideranno: San Pio X Pallavolo Loano, San Giorgio Volley Chieri (TO), CV Bordighera, Carcare. Le qualificazioni si giocheranno sui campi di Loano e Finale Ligure a partire dalle ore 15.00 di sabato 18 settembre e proseguiranno il giorno successivo con inizio alle ore 9.00. Le finali per il 3° e il 1° posto sono in programma a Loano con inizio rispettivamente alle 14.00 e alle 17.00.

Al termine delle finali delle due competizioni saranno premiate tutte le squadre e le prime classificate riceveranno i Trofei Guzzetti e Dama. Premi speciali saranno poi assegnati alle migliori atlete in base alle valutazioni dei tecnici e di una commissione dell’organizzazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.