IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Questore Grillo: “Un’estate 2010 tranquilla”. Bacigalupo: “Misure inevitabili”

Savona. “E’ stata una estate tranquilla”. E’ il giudizio espresso dal Questore di Savona Vittrorino Grillo nel corso della conferenza stampa relativa al bilancio di attività della Polizia di Stato. “Gravi episodi non si sono verificati, è stata una estate che non ha presentato criticità sul fronte dell’ordine pubblico e questo è il risultato della compattezza delle istituzioni nel predisporre i piani di sicurezza plasmati sulle diverse esigenze territoriali e della collaborazione dei cittadini”.

Il Questore Grillo si è inoltre soffermato sulla situazione dello stadio Bacigalupo alla luce dei provvedimenti adottati per garantire la sicurezza durante le partite casalinghe del Savona: “Le misure adottate sono inevitabili e derivano da precisi dispositivi ministeriali nei confronti dei quali non potevamo certo non adeguarci. E’ stato fatto il massimo per ridurre i disagi per i cittadini di Legino, e vedremo in corso d’opera altre possibili soluzioni. Una cosa è chiara: la divisione tra le tifoserie è fondamentale per evitare incidenti o scontri che potrebbero avere gravi conseguenze per l’ordine pubblico” ha concluso il Questore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.