Cronaca

Il legale di Gino Messina dal pm: forniti elementi utili a scagionare il pr

gino messina alassio

Savona. In realtà il memoriale di Gino Messina è rimasto nella mani di Franco Vazio, l’avvocato del pr originario di Borghetto Santo Spirito accusato di violenza sessuale nei confronti di una 28enne russa. Il legale dell’uomo infatti, come annunciato, si è presentato nell’ufficio del sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro al quale avrebbe consegnato un documento con una serie di considerazioni e di elementi che prendono solo spunto dalle 4 pagine scritte da Messina, ma non il memoriale in carne ed ossa.

Vazio avrebbe fornito al pm alcune prove e testimonianze che potrebbero aiutare a confermare la versione dei fatti data dal suo assistito. Adesso toccherà quindi agli inquirenti verificare se gli elementi presentati dalla difesa di Messina possano trovare dei riscontri o meno. Una volta terminati questi ulteriori accertamenti allora Gino Messina dovrebbe comparire davanti al sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro. Un’audizione che dovrebbe quindi slittare verso la fine di questa settimana o all’inizio della prossima.

Dal momento dell’arresto il pr alassino si è sempre proclamato innocente, sostenendo che la ragazza fosse consenziente. Secondo la versione della 28enne, i due avrebbero trascorso una serata insieme nei locali alassini fino a quando l’uomo, con la scusa di voler cambiare auto, non l’avrebbe condotta nel proprio garage di via Piani Romani per poi stuprarla.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.